be-mobile-hero

Be Indipendent, Be Innovative, BeMobile
Digital Publishing per Aziende, Editori e Creativi

INTRODUZIONE A BeMobile SOLUTIONS

A febbraio 2016 Adobe ha integrato le funzionalità di DPS in AEM (Adobe Experience Manager Mobile), creando una soluzione pensata per la produzione e gestione delle enterprise App.
 
Questa scelta rivolta alle esigenze enterprise, di fatto lascia un vuoto per tutte le aziende che hanno l’esigenza di pubblicare app di tipo editoriale (Brochure, cataloghi, house organ, newsletter, ecc).

Grazie all’esperienza maturata con Adobe DPS, che negli ultimi cinque anni ci ha consentito di diventare il partner di riferimento Adobe per la soluzione di Digital Publishing, abbiamo trovato la soluzione migliore per le aziende che hanno l’esigenza di mobile publishing: BeMobile.

BeMobile Solutions è la soluzione innovativa per la creazione di APP per le esigenze di comunicazione aziendale, editoriale e marketing che consente di creare e distribuire App (brochure, cataloghi, newsletter, house organ ecc.) pubbliche e private per iOs e Android da Adobe InDesign e PDF, senza scrivere codice. 

Inoltre è possibile agganciare i sistemi di autenticazione aziendali al fine di ottimizzare i processi di sales enablement, misurando il comportamento degli utilizzatori.

Altre aziende stanno scoprendo le potenzialità di BeMobile ogni giorno. Unisciti a noi e diventa parte della rivoluzione del mercato del Digital Publishing.

TEMPI RIDOTTI

La realizzazione della App è veloce, in quanto realizzata con gli stessi software utilizzati per la grafica tradizionale.

PIÙ FUNZIONALITÀ PER INDESIGN

Vengono aggiunte molte caratteristiche multimediali ed interattive, condensate in un unico strumento.

BASSI COSTI DI REALIZZAZIONE

Non è necessario alcun tipo di programmazione perchè il progetto viene realizzato con InDesign poi viene aggiunta tutta la multimedialità ed interattività, e BeMobile lo esporta pronto per la APP.

ELIMINAZIONE DEI COSTI DI STAMPA

Trasformare il catalogo prodotti in un’App significa, evitare la stampa e la distribuzione del materiale cartaceo, o almeno stampare solo il minimo indispensabile.

AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE

È possibile aggiornare i documenti o pubblicare le novità proposte dall’Azienda in qualsiasi momento (versione con edicola).

CONNESSIONE DIRETTA TRA AZIENDA ED UTENTI

Nel caso lo strumento venga utilizzato ad esempio da agenti, rivenditori, punti vendita, è possibile una connessione diretta verso gli utilizzatori finali con notifiche push
(versione con edicola).

CONTROLLO SUI DOCUMENTI

È possibile attivare una data di scadenza per i documenti, che quindi non possono essere più consultati (versione con edicola).

NOTIFICHE PUSH

È possibile attivare le notifiche Push nei confronti degli utenti, siano essi registrati o pubblici (versione con edicola).

Scarica il PDF con le funzioni complete.
Registrati per ricevere contenuti speciali e la newsletter di BeMobile.
Please wait...
Loader

VERSIONE SINGOLA APP

La versione introduttiva di BeMobile Solutions è quella che viene denominata “singola APP”, o “app stand alone”.

BeMobile può creare singole APP sia per iOS che Android.

E’ in pratica una APP che ha un solo contenuto.

Questo contenuto può essere un unico documento (ad esempio un catalogo) o più documenti (ad esempio i capitoli di un catalogo corposo).

In questo caso la APP si definisce s ingolo documento o m ultidocumento (in quest’ultimo caso appare prima schermata con le icone dei vari capitoli).

È i modello di APP più simile alla stampa, in quanto una volta pubblicata, è come aver stampato un depliant.

Nel caso abbia bisogno di una ristampa, occorre rifare la procedura (escluso ovviamente la parte relativa ai certificati) e r ipubblicare, i nfatti non è possibile aggiornare solo i contenuti, che sono un tutt’uno con la APP.

La singola APP può essere utile ad esempio nel caso dellla presentazione aziendale, della presentazione di un prodotto, un catalogo con una singola uscita annua o magari un libro.

Non è indicata nel caso ci siano molti documenti da pubblicare o vengano aggiornati di frequente, perchè in questi casi sarebbe meglio l’architettura BeMobile Edicola.

Nell’esempio: App Cersaie Official by Interpromex Comunicazione

apple-store-badgegoogle-play-badge

VERSIONE EDICOLA

Rispetto alla versione di BeMobile Solutions vista in precedenza, però, i contenuti non sono inglobati all’interno della APP, ma vengono caricati su di un server aziendale connesso ad internet, ed interfacciato con la App stessa.

La situazione è quindi quella di avere una APP pubblicata su uno negozio online (iTunesStore o GooglePlay), connessa ad un server dove sono presenti un numero indefinito di documenti, distribuiti a tutti o differenziati a seconda di chi si connette con nome utente e password (a seconda della versione di Edicola scelta).

I contenuti sono limitati solo dal server, e possono essere aggiunti o aggiornati in qualsiasi momento, semplicemente caricando all’interno dell’Edicola (ne esistono diverse versioni) dei nuovi o più recenti documenti.

Il flusso di lavoro di BeMobile Solutions Edicola è estremamente più versatile di una singola APP, e permette di caricare nuovi documenti (depliant, cataloghi, schede tecniche) quando è necessario, o gestire contenuti con qualsiasi periodicità (ad esempio i numeri di una rivista) senza dover attendere tempi di approvazione.

L’Edicola 5, ad esempio, permette di associare un numero illimitato di utenti e password, e quindi servire ogni singola persona (o gruppo) con i documenti necessari.

TESTIMONIANZE

Dopo diverse esperienze con DPS, quest’anno abbiamo usato BeMobile per realizzare la app CERSAIE OFFICIAL.

È una app molto complessa che ha messo decisamente alla prova il software “stressandolo” oltre ogni limite immaginabile: il risultato è stato ottimo e anche l’integrazione con componenti scritte in html si è dimostrata altamente performante.

Piattaforma stabile e facile da usare“.

Laura Manfredini
Laura ManfrediniResponsabile Comunicazione e Progetti
INTERPROMEX COMUNICAZIONE srl

MAGGIORI INFORMAZIONI

Ti aiutiamo a trovare la configurazione di BeMobile che più si addice alla tua Azienda.

© Copyright - Bg & Partners S.r.l. | P.IVA e CF:06272481000