sales-enablement

Be Indipendent, Be Innovative, BeMobile
Digital Publishing per Aziende, Editori e Creativi

INTRODUZIONE A BEMOBILE SALES ENABLEMENT

L’Area di Gestione Entitlement (backend) permette di assegnare i permessi di accesso ai documenti attraverso l’attribuzione di utenti e gruppi di utilizzo. Nel momento in cui si ha un visualizzatore di documenti e si sono caricate diverse pubblicazioni risulta utile gestire i permessi di accesso a questi documenti, ovvero stabilire quali utenti possono usufruire di ciascuna pubblicazione.

BeMobile offre un sistema di autenticazione lato dispositivo mobile attraverso cui gli utenti si possono registrare al servizio di Entitlement.

L’area Entitlement permette di vedere queste autenticazioni, permette di vedere le pubblicazioni disponibili e assegnare determinati utenti a ciascuna pubblicazione. Permette anche la creazione di gruppi di utenti per ottimizzarne la gestione. In questo modo ogni utente che si autentica sul dispositivo potrà usufruire solo delle pubblicazioni a lui assegnate.

  • QUINDI LA LOGICA È LA SEGUENTE:

    • si rende disponibile una applicazione (o più applicazioni) per visualizzare pubblicazioni (gestione BeMobile)

    • si caricano e si rendono pubbliche diverse pubblicazioni disponibili da scaricare

    • dall’applicazione che fa da visualizzatore gli utenti si registrano (sottoscrizione)

    • senza nessuna gestione dell’Entitlement tutti gli utenti vedranno tutte le pubblicazioni

    • se invece si desidera controllare quali utenti possono vedere specifiche pubblicazioni occorre utilizzare questa area di gestione di Entitlement che permette di assegnare ad ogni pubblicazione certi utenti e/o gruppi e quindi specificare i privilegi di accesso

    • per comodità si possono definire dei gruppi di utenti che condividono gli stessi privilegi di accesso. Questo è comodo soprattutto quando gli utenti (o le pubblicazioni) sono molti. Organizzandoli in gruppi non si dovrà assegnare ogni utente ma solo i gruppi alle pubblicazioni. Man mano che si aggiugono utenti sarà sufficiente assegnarli al giusto gruppo e vedranno direttamente le pubblicazioni assegnate al loro gruppo senza intervenire su ogni singola pubblicazione

    • volendo è possibile gestire anche la scadenza della sottoscizione tipo abbonamento. Ovvero l’utente potrà scaricare le pubblicazioni solo fino a una certa data.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Ti aiutiamo a trovare la configurazione di BeMobile iBeacon che più si addice alla tua Azienda.

© Copyright - Bg & Partners S.r.l. | P.IVA e CF:06272481000