Blog e Approfondimenti
Casi di successo
Fiere ed Eventi
News
Sostenibilità
Webinar

Europa Risorse SGR – Società di gestione del risparmio per il settore immobiliare

Esigenze

Per l’allestimento dell’auditorium e delle tre sale meeting, Europa Risorsa SGR ha deciso di rivolgersi a noi perché aveva bisogno di un partner affidabile, esperto e qualificato che riuscisse a rispettare le sue richieste.

L’esigenza principale era quella di poter realizzare, in questi ambienti, eventi ibridi tramite qualsiasi PC e software di web conference attraverso l’utilizzo di tecnologie adatte ad ogni tipo di utente (tecnico e non).

 

Problema

La criticità del progetto è stata quella di trovare, in tempi molto stretti, delle soluzioni di installazione prima ancora che le sale fossero terminate e perciò prive di alcune informazioni fondamentali per la corretta riuscita del progetto multimediale.

Per noi è stato un progetto sfidante per il quale abbiamo messo a disposizione tutte le competenze e l’esperienza firmata BG & Partners per soddisfare e superare le aspettative del cliente.

La soluzione BG & Partners per l'auditorium...

L’auditorium è divenuto un ambiente multimediale in cui è possibile creare eventi in presenza, online, con un tecnico di regia o senza. Questo grazie a due punti sorgente in cui si trovano monitor di rimando e microfoni senza fili, per garantire flessibilità al sistema. Per rispettare l’estetica minimale ed elegante dell’ambiente abbiamo optato per microfoni a collo di cigno wireless e cavi retrattili situati all’interno di un pozzetto di connessione incassato sul tavolo. Infine, per rendere il sistema multimediale di facile utilizzo, abbiamo inserito un pannello di controllo touch, per poter gestire agevolmente tutto l’impianto.

...E le tre sale meeting

Abbiamo scelto di replicare lo stesso allestimento anche per le tre sale meeting in modo da dare continuità tecnologica agli spazi ed agevolare chi utilizza sia l’auditorium che le sale riunioni. Anche in questi ambienti abbiamo deciso di rispettare il design minimale optando per un carrello mobile con display, alla base del quale è inserita una video sound bar con microfoni, diffusori e telecamera con autotracking. In questo modo siamo riusciti a ridurre gli ingombri e fornire un sistema unico, decisamente più comodo in ambienti piccoli. Anche nelle sale meeting, la scelta è ricaduta su cavi retrattili e il pozzetto di connessione incassato sul tavolo. In questo caso però l’unico cavo che verrà fornito agli utenti relatori è USB – C in grado di trasportare tutti i segnali di cui si ha bisogno: video out, audio in/out, cam, ricarica. Se il Laptop che viene collegato non dovesse avere una porta USB – C con queste caratteristiche, è possibile comunque collegarlo tramite due cavi più tradizionali ovvero l’HDMI + USB. Nelle sale meeting non abbiamo previsto un pannello di controllo touch, ma inserendo l’USB – C nel Laptop, l’impianto si accende automaticamente. Attraverso questo sistema siamo riusciti a dare seguito alla richiesta di una maggiore semplicità di utilizzo dei dispositivi da parte degli utenti finali.

Tecnologie utilizzate

Pannelli touch TLP da 10’’ Extron

MMX 4×2 HDMI USB Lightware

Taurus UCX Lightware

Monitor SONY 75″

Monitor SONY 85″

Monitor SONY 100″

Monitor Beetronics 10’’

Video Sound Bar Poly Studio X70

Angekis Saber 20IPX

DSP con AEC Extron, DMP64 Plus.

Microfoni wireless stage line sia a collo di cigno che palmari

Processore audio Extron DMP 64 PlusPc DELL Vostro 15

Richiedi una consulenza gratuita